http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/provavespa2.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-ape-01.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-scooter-02.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-moto-01.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-foresta-echo-01.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-vespa-2.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-ape-02.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-scooter-03.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-moto-02.jpglink

http://www.stellamotors.it/wp-content/uploads/2016/01/slide-foresta-echo-02.jpglink

«
»

Modalità di acquisto

UTILIZZO DEL SITO INTERNET

CONDIZIONI DI VENDITA

Da qualunque luogo provenga la commissione/ordine, il contratto si intende stipulato e reso perfetto in Scarperia. Gli ordini devono giungere completi con la specificazione del prefisso e del numero del telaio/modello Vespa in questione e del codice di riferimento del presente catalogo. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente/destinatario. Può essere richiesta l’assicurazione sulla spedizione specificandolo nelle note dell’ordine. Non siamo responsabili in nessun caso per eventuali incidenti o danni che derivano in conseguenza dell’uso-utilizzo dei prodotti da noi venduti. In caso di contestazioni, il foro competente è solo quello di Scarperia.

ORDINI

Gli ordini sono ricevuti solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma di ricezione dell’ordine tramite e-mail, con l’indicazione del relativo numero d’ordine ed eventuali altre comunicazioni inerenti i prodotti eventualmente non disponibili a stock.

GARANZIA

i sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 2 anni, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata; può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.

La garanzia decade nei casi in cui:

  • i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato
  • i prodotti non sono stati utilizzati secondi i parametri stabiliti dal produttore
  • i prodotti sono manomessi
  • i prodotti non sono integri
  • i prodotti non riportano l’etichetta di garanzia con il numero di serie
  • i prodotti sono privi dell’imballo, degli accessori e dei manuali originari
  • i prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
  • i prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
  • i guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi – i prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza preventiva autorizzazione.

Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una email a stellamotors@live.it indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali. Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Il diritto di recesso viene esercitato, secondo il disposto dell’art. 73, comma 5 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, tramite l’invio, entro il termine previsto, di una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Stella Motors soc.coop., Viale J F Kennedi 51,  50038 Scarperia e San Piero (FI). Dopo aver ricevuto la comunicazione, contatteremo il cliente per comunicargli le modalità di restituzione della merce. Come previsto dall’art. 67 comma 3, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Stella Motors soc. coop. darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Stella Motors soc. coop. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Stella Motors soc. coop. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il D.L. n 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi del D.L. n 196/2003 Stella Motors soc. coop. ti informa che il trattamento dei tuoi dati avverrà con l’unica finalità di procedere all’esecuzione del contratto. I tuoi dati verranno quindi necessariamente trasmessi alla società di spedizione con la quale operiamo. Il consenso al trattamento dei dati si rende necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Tale consenso darà facoltà a Stella Motors soc. coop. di informarti in futuro su novità, sconti promozionali e iniziative. L’adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa. Le informazioni in nostro possesso non verranno in nessun caso utilizzate per scopi diversi da quelli precedentemente indicati. Il titolare del trattamento dei dati è Stella Motors soc. coop. con sede operativa a Scarperia e San Piero (FI), Viale J F Kennedi 51.